Molti nostri competitor vantano ed ostentano affiliazioni e partnership con ditte e fornitori vari. In molti casi ciò significa sostanzialmente che non si possiede la conoscenza in-house, che si tende a diventare dei semplici rivenditori di tecnologie detenute da altri ed altrove (spesso fuori dall'italia), significa che i costi finali lievitano, e che il fornitore non è libero nelle sue scelte progettuali ed architetturali; o, perlomeno che la sua priorità non è il valore tecnico del componente, bensì la sua valenza commerciale.
Noi di Soluzioni Informatiche Cloud, invece, partiamo sempre dalla soluzione che si adatta meglio al cliente specifico, riservandoci (a noi ed al cliente) di scegliere le componenti migliori e più adatte al contesto. Spesso si tratta di open source.
Infatti in questo contesto ricordiamo che la legge LEGGE 7 agosto 2012 , n. 134 obbliga la PA italiana a dotarsi di soluzioni Open Source con priorità rispetto a quelle proprietarie; e noi di Soluzioni Informatiche Cloud, ne condividiamo le motivazioni.